Astrologia della Coppia

A proposito d'Amore

Nella mente di moltissimi regna una grande confusione tra amore e bisogno. Troppo spesso si pensa che basti guardare la posizione di Venere nel tema natale per sapere cosa cerchiamo in una relazione.

La coppia

Per parlare di coppia bisogna prima di tutto partire dal presupposto che quando ci si unisce, bisognerebbe che le persone fossero “due” e non soltanto da un punto di vista fisico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Amore, Amore...ma di quale amore parliamo?

Se il mondo girasse grazie all’amore, sarebbe sicuramente migliore di quello che è… tuttavia l’amore continua ad essere il fine, lo scopo, la meta da raggiungere per tutti noi.

Venere e Luna

Qui l’amore viene visto attraverso gli occhi della Luna: è morbido, romantico, pulito, quasi infantile, con un grande bisogno di tenerezza e di dolcezza.

Venere e Sole

Entrambi attraggono a sé, Venere per piacere e per desiderio e il Sole per vita, calore e brillantezza.

Venere e Mercurio

Questo modo di amare ha molto a che fare con la fase estroversa dell’adolescenza, in cui la cosa più importante è l’apertura verso il mondo.

Venere e Marte

È un amore avventuroso, che si nutre di slanci, di straordinarietà; nulla lo distrugge quanto la ripetitività e la routine, la mediocrità e la noia.

Venere e Giove

L’amore in questo caso è la grande promessa e la grande speranza; è l’avventura che può prendere vita e che serve per la propria crescita.

Venere e Saturno

Vi immaginate come può essere l’amore visto attraverso gli occhi di Saturno? Visualizzate Saturno, alto, un po’ anziano, saggio, con la barba : quale tipo di amore può incarnare?

Venere e Urano

Urano ama oggi, domani si vedrà: in ogni caso è un amore che sceglie ogni giorno se esserci o non esserci.

Venere e Nettuno

l’amore non può prendere forma, altrimenti perderebbe la sua forza ed il suo scopo. Deve rimanere qualcosa nell’anima, qualcosa che non può e non deve essere consumato.

Venere e Plutone

E' una discesa agli inferi che passerà attraverso le più intense emozioni, anche se la loro colorazione preferenziale sarà grigio-nera. È un viaggio nel potere.

Ogni donna nasconde una Venere

Riscoprire il proprio lato venusiano significa ridare dignità a questa dea, significa riappropriarsi del piacere di dare e ricevere attraverso il proprio corpo.

In quale Dea ti riconosci?

Nell'Olimpo greco esistevano sei Dee che rappresentavano sei diverse componenti psicologiche femminili, tutte derivate dalla frammentazione di un'unica Dea, la potente e minacciosa Grande Madre.

Uomo mio sei proprio un Dio...

Una mappa di orientamento per le donne per riuscire a percepire con chiarezza certe particolarità dei loro partner.

Se tu fossi Venere chi sceglieresti?

Cinque tipologie di uomo facilmente riscontrabili nella realtà di tutti i giorni : scegliete seguendo il vostro istinto, qual'è il tipo di uomo che vorreste avere al vostro fianco.